Up to date

500 scosse all'anno

Baobab Up To Date

  • 2 September 2015, 17:00
La mappa della pericolosità sismica in Svizzera

La mappa della pericolosità sismica in Svizzera

  • www.seismo.ethz.ch

Dopo 10 anni di studi il servizio sismologico del politecnico di Zurigo ha pubblicato la mappa aggiornata sul rischio di terremoti in Svizzera. L’intero territorio nazionale risulta soggetto a possibili scosse. La graduatoria di pericolosità è diversa tra le regioni. Con un esperto sondiamo il terreno della Svizzera italiana.

Vi portiamo anche sulle Alpi, per vivere l’esperienza di essere capre per una settimana!! È quel che ha fatto un designer inglese quest’estate, ideando delle protesi per stare a quattro zampe e brucare erba.

E a proposito di esperimenti bizzarri… Se siete neopatentati e vi è venuta voglia di apportare qualche modifica alla vostra auto, occhio! Ci sono delle regole che è bene rispettare!

Le regole vanno rispettate anche in quei luoghi sospesi tra lo spazio-tempo, i cosiddetti non-luoghi: aeroporti, sale d’aspetto, catene di negozi e fast food che ritroviamo in ogni parte del mondo, sempre gli stessi, sempre uguali. Ma da Roma parte una sorta di ‘personalizzazione’ del non-luogo.

Baobab Up To Date di mercoledì 2 settembre 2015 è a cura di Claudia Demircan e Davide Riva.

Ti potrebbe interessare