Up to date

Berna come il Paese dei Balocchi

Nella capitale è in corso Suisse Toy, il salone del giocattolo.

  • 2 October 2015, 10:23
20150715_SuisseToy_Logo_01.jpg

Il giocattolo nell'era dei nativi digitali. Una lotta per la sopravvivenza? Un suo spazietto, il trastullo che non ha a che fare con le nuove tecnologie, sembra averlo ancora, e neanche tanto piccolo. Addirittura ha a disposizione una capitale, la nostra: Berna. Lì si sta svolgendo la sedicesima edizione di Suisse Toy, il salone elvetico del giocattolo in tutte le sue declinazioni.

Giochi e giochini per tutte le età, che richiamano un pubblico di tutto rispetto: l'anno scorso sono state ben 55'000 le persone a zonzo tra i vari espositori. Così la Città degli Orsi, per cinque giorni, si trasforma nel Paese dei Balocchi. Ovviamente la fiera non perde di vista i gusti ipertecnologici dei giovani consumatori, per questo tra i vari eventi in programma c'è E-Games, tutta dedicata alle novità elettroniche.

Baobab si collegherà con Stefano Maccarinelli, nostro inviato a Suisse Toy, che ci racconterà le novità più interessanti proprio per quanto riguarda videogiochi e affini. L'appuntamento, come sempre, è dalle 17.

Ti potrebbe interessare