Up to date

Immaginare il nostro futuro

Baobab Up To Date

  • 24 September 2015, 17:00
UXIEXPO.png

USI@EXPO è l’evento con cui apriamo oggi l’attualità di Baobab.

Studenti e professori sabato 26 settembre andranno a Milano per una visita a EXPO2015, una giornata di attività che culminerà con una tavola rotonda organizzata dall’USI e moderata dal direttore della RSI Maurizio Canetta. Ospiti: Mario Botta, Antonio Lanzavecchia, Lorenzo Cantoni, Antonietta Mira, Mauro Pezzè e Carlo Ossola, per riflettere sugli strumenti che l’architettura, la biomedicina, la comunicazione, l’economia, l’informatica e le lettere possono mettere in campo per individuare soluzioni ai problemi e alle contraddizioni del nostro tempo.


L’incontro sarà trasmesso via streaming su
www.tvsvizzera.it . Possibilità di inviare domande e osservazioni sul tema seguendo i profili ufficiali dell'USI su
Facebook e
Twitter con l'
#USIEXPO2015.

E Baobab lunedì ospiterà 6 studenti delle 6 aree di ricerca dell’Università della Svizzera italiana per ripercorrere i temi dibattuti.

Restiamo all’USI anche per il secondo argomento di Up To Date. In occasione della giornata europea delle lingue, che ogni anno dal 2001 si celebra il 26 settembre, vi presentiamo il progetto ‘Più italiano’. Accanto a quelle più specificamente accademiche, e in collaborazione con diversi enti, l’USI organizza molte iniziative per promuovere l’idioma e la cultura della Svizzera italiana nelle altre regioni linguistiche. Scopriremo quali.

Baobab Up To Date di giovedì 24 settembre, a cura di Petra Mazzoni e Claudia Demircan.

Correlati

Ti potrebbe interessare