Up to date

Super Bowl un divano grande come il mondo

120 milioni davanti alla tv

  • 8 febbraio 2016, 11:32

Attenzione! Se avete registrato il Super Bowl e ancora non l'avete visto, non leggete questo articolo.

Questa notte, a San Francisco, si è disputato il cinquantesimo Super Bowl, la finale del campionato USA di football americano. Hanno vinto i Denver Broncos, che si sono imposti sui Carolina Panthers per 24 a 10.

L'ultimo atto della NFL è un evento di portata mondiale: 120 milioni di spettatori non sono racchiusi solo tra lo Stato di Washington e la Florida, ma sono sparsi in tutto il mondo. Anche da noi c'è chi ha fatto le ore piccole per godersi la partita fino all'ultimo touchdown.

Il Super Bowl non è solo un evento sportivo, ma è un evento a tutto tondo, che prevede ospiti musicali di altissimo livello (quest'anno, giusto per fare qualche nome, Beyoncé, Lady Gaga, Coldplay e Bruno Mars); un maxi spettacolo televisivo i cui spazi pubblicitari, alquanto redditizi, costano qualcosa come 5 milioni di dollari per 30 secondi.

Oggi in puntata sonderemo la passione Super Bowl ma non parleremo solo del football americano americano, scusate il bisticcio di parole: nella nostra regione è presente una costola del movimento, appassionati di tutte le età che, bardati con casco e protezioni, inseguono una palla ovale sui campi della Svizzera italiana.

Ci sentiamo alle 17!

Ti potrebbe interessare