New Articles

Tanti auguri Julie Andrews

Il Mucchio Selvaggio

Mary_Poppins_la_Disney_prepara_il_sequel.jpg

Ha compiuto 80 anni qualche giorno fa. E non possiamo, naturalmente, non unirci agli auguri che tutto il mondo le ha fatto visto che lei è stata, è e sarà per sempre Mary Poppins, la tata più magica che esista.

MARY.png

Prima di decollare (letteralmente) su grande schermo, Julie Andrews è stata negli anni ’60 un’apprezzatissima attrice di Broadway. Un sorriso contagioso, l’espressività e la gentilezza avevano da subito colpito Walt Disney in persona, che non ebbe dubbi quando dovette scegliere la protagonista per la trasposizione cinematografica di Mary Poppins. Per quel ruolo vinse subito l’Oscar come miglior attrice protagonista.

Due anni dopo interpretò Maria per il musical Tutti insieme appassionatamente, uno dei film più significativi del cinema americano, tuttora tra i più amati e visti di sempre, e vincitore di cinque Oscar (Andrews fu nominata come Miglior attrice, e vinse il secondo Golden Globe della sua carriera). La scena iniziale in cui Maria volteggia tra le colline austriache è uno dei momenti cinematografici più famosi e conosciuti di sempre.

Mary-Poppins.jpg

Ma per noi tutti rimane soprattutto Mary Poppins; un film, un piccolo, grande capolavoro che ancora oggi conserva tutto il fascino di una favola per i più piccoli, ma così magica da raggiungere il cuore anche degli adulti.