New Articles

"Operazione ALBtransit" lunedì 30 maggio

In diretta dalla Stazione FFS di Bellinzona

  • ALPTRANSIT SAN GOTTARDO
ALBtransit

C’è sempre una luce in fondo al tunnel. Speriamo che non sia un treno. (Woody Allen)

Una settimana in trasferta. Albachiara diventa ALBtransit per celebrare la grande opera ferroviaria che sarà inaugurata mercoledì, ma anche la risrtutturazione della Stazione FFS di Bellinzona, che ci ospita in queste mattinate. Puntate speciali, non monotematiche ma quasi...

Prima ospite e "padrona di casa" è Roberta Trevisan, portavoce delle FFS, che ci spiega nel dettaglio come la nuova galleria ci cambierà la vita... e gli orari.

Incontro con Alberta Trevisan, Albachiara 30.05.2016

RSI New Articles 30.05.2016, 13:13

ALBtransit, come detto, è in diretta dalla Stazione di Bellinzona, per qualche giorno ancora un cantiere. E noi con il capo del cantiere siamo andati a parlare. Ma anche con chi è impegnato in stazione per un piano occupazionale/motivazionale decisamente interessante.

Dal cantiere della Stazione, Abachiara 30.05.2016

RSI New Articles 30.05.2016, 13:23

Mancano 2 giorni all'apertura della galleria ferroviaria più lunga del Mondo, una galleria che renderà Milano e Zurigo più vicine. Per le aziende della regione di Zurigo non è una cosa da poco. Ce ne parla Pietro Rossi.

Pietro Rossi da Zurigo, Albachira 30.05.2016

RSI New Articles 30.05.2016, 13:30

Bellinzonesi (e dei dintorni) gli espatriati di questa settimana. Oggi cominciamo con
Andrea Biaggi, 31 anni, di Giubiasco. Dopo il Liceo a Bellinzona ha studiato informatica presso l’Università di Lugano. Il Master l’ha conseguito all’Università di San Diego, ottenendo la laurea in ingegneria informatica. Dopo il soggiorno in California ha cercato lavoro sul posto perché non aveva intenzione di tornare in Ticino e l’ha trovato. Ora è da 5 anni che sviluppa giochi per la PlayStation.

Andrea Biaggi

Gli espatriati 30.05.2016, 06:45

  • FB

Fotogallery