New Articles

Cinquant'anni senza Totò

con Alessandro Bertoglio e Alessio Veronelli

Totò Peppino e la malafemmina (con il ghisa)

Domani ricorre il 50mo anniversario della scomparsa di Antonio de Curtis, Totò. Noi abbiamo deciso di ricordarlo attraverso le parole di un personaggio che lo ha conosciuto molto bene, che ha lavorato con lui anche in quel "Totò, Peppino e la Malafemmina" che resta uno dei film più famosi di Totò. Con noi ad Albachiara c'è Teddy Reno.

Teddy Reno e Totò

RSI New Articles 14.04.2017, 07:04

Sono tanti: sono ben 481 gli iceberg spaventano la navigazione, frutto di una attività inusuale tra i ghiacci artici: si sono distaccati dalla banchisa e rischiano di creare problemi ai naviganti. La Guardia Costiera degli Stati Uniti ha dichiarato in questi giorni che lungo le rotte percorse da navi da carico e da crociera, sono oltre 5 volte il numero abituale queste montagne di ghiaccio alla deriva. L’avvenimento è strano anche per i tempi in cui è stato registrato: a fine marzo infatti si contavano 37 iceberg, dopo una settimana erano già sopra ai 450. Ma ci racconta tutto nel dettaglio Eva Perasso.

Pericolo iceberg

RSI New Articles 14.04.2017, 09:07

Abbiamo iniziato la settimana parlando di barche, una barca molto speciale, un catamarano spinto dal vento, dal sole e dall’idrogeno partito per una missione scientifica di 5 anni attorno al mondo; chiudiamo la settimana parlando ancora di barche. Perché? Perché ce lo ha chiesto Jacopo: a lui risponde Giancarlo Potenza, ingegnere Navale.

La domanda-risposta per Jacopo

RSI New Articles 14.04.2017, 07:03