Tra il 2014 e il 2016 era stata introdotta una soluzione transitoria sull'onda dell'esito della votazione UDC "contro l'immigrazione di massa"
New Articles

Erasmus, tre anni dopo il voto del 9 febbraio

con Alessio Veronelli e Alessandro Bertoglio

  • web
  • 09.02.2017
  • 08:11
  • Storie e persone

Esattamente tre anni fa oggi il popolo svizzero votava “sì” all’iniziativa popolare “contro l’immigrazione di massa”. Su quel voto si sta discutendo ancora oggi, ma il primo settore a farne le spese è stato quello della ricerca perché l’Unione Europea da allora ha escluso la Svizzera dagli scambi tra studenti e ricercatori a livello universitario Erasmus Plus e Orizzonte 2020. In questi 3 anni che cosa è cambiato? Ne parliamo questa mattina con Olivier Tschopp, direttore della Fondazione Movetia, fondazione svizzera che promuove e sostiene attività e progetti di scambi e mobilità per la formazione di studio a livello nazionale e internazionale.

Vuoi riposare bene? Vuoi riappropriarti del giusto sonno? Devi andare in campeggio. Lo dice la scienza. Ad Eva Perasso abbiamo chiesto di spiegarci il perché, partendo dalle ricerche scientifiche (University of Colorado) che hanno collegato la mancanza di sonno e il riposo insufficiente a diversi problemi e patologie. E come cura invitano ad andare in campeggio, anche d'inverno, anche solo per un fine settimana.

Se dormi male vai in campeggio

RSI New Articles 09.02.2017, 08:14

Settimana sanremese in corso: poteva sfuggire un'analisi del giovedì "social" con il nostro Gino Ceshina?

Giovedì Social 5 - Sanremo è Sanremo

RSI New Articles 09.02.2017, 09:08