New Articles

La lontra in Ticino catturata da una fototrappola

con Alessio Veronelli e Alessandro Bertoglio

Lontra

La lontra è tornata in Ticino. Lo avete sentito, l’avete probabilmente anche vista. La sua foto, scattata da una fototrappola, è stata una delle più viste in questi giorni sul web. In Ticino era data per dispersa dal 1960 anche se nel 2013 una lontra era stata investita a Prato Leventina. Adesso è tornata: le analisi, fatte a Losanna, lo dicono chiaramente ed il dipartimento del territorio lo ha confermato. Animale poco appariscente è stato beccato da una foto trappola. Di questo parliamo oggi con il nostro ospite che è Fabio Croci, Capo del Servizio Guardie dell'Ufficio Caccia e Pesca del Canton Ticino.

E' tornata la lontra

RSI New Articles 07.02.2017, 06:45

  • iStockPhoto

Ormai «cercare su Google» è diventato sinonimo di «cercare su Internet» e si dice «googlare qualcuno» se si vuole scoprire tutto di una persona tramite una ricerca sul web. Forse non molti sanno che il motore di ricerca -diventato verbo- ha la sua sede piu grande al di fuori degli Stati Uniti proprio in Svizzera, a Zurigo. Dell'impatto sul tessuto cittadino del grande motore di ricerca (e altro) ci parla la nostra antenna Pietro Rossi.

Google a Zurigo

RSI New Articles 07.02.2017, 08:11

  • keystone

Rubrica musicale settimanale dedicata a Sanremo, dove stasera si accenderanno le luci del palcoscenico del Teatro Ariston per la 67ma edizione del Festival della Canzone Italiana. La RSI ha due inviati sul posto e con uno di loro, Gianluca Verga, questa mattina andiamo a scoprire qualcosa di più sulle canzoni e sugli artisti che si presenteranno al pubblico.

Il primo ascolto sanremese

RSI New Articles 07.02.2017, 09:08

  • ©RAI 2014