New Articles

"La sfida? Portare sul palco le nostre canzoni"

Uno sguardo sul mondo per aprire la giornata di Rete Uno. Per scrivere alla redazione: albachiara@rsi.ch

Rehabbey Road

Di musica che guarisce e che aiuta vogliamo parlare nella settimana di Sanremo, che invece è la vetrina del pop imbellettato. Lo facciamo seguendo un progetto un po’ particolare: quello della “The Rehabbey Road” Band, un gruppo rock nato da un laboratorio di musicoterapia riabilitativa sviluppato nel reparto di psichiatria del Policlinico romano di Tor Vergata. Il “direttore d’orchestra” (scherzosamente) è lo psichiatra Moreno Marchiafava.

Una band molto speciale

RSI New Articles 06.02.2017, 09:09

Primo Super Bowl deciso da un supplementare. Quinto anello per Tom Brady, quarterback dei New England Patriots che nella notte hanno battuto in finale gli ATlanta Falcons. Noi ne parliamo con un collega giornalista, che ha un passato da giocatore ed allenatore di football americano, Sebastiano Storelli.

Vittoria in rimonta

RSI New Articles 06.02.2017, 09:09

Campionati del Mondo di sci di S. Moritz, giorno uno: se ne parlerà moltissimo nelle prossime due settimane, e lo faremo anche noi, però a modo nostro, andando cioè a vedere un po’ il dietro le quinte e che cosa la località Engadinese offrirà oltre alla vetrina sportiva. Ci racconterà regolarmente cosa succede Roberto Rivola, portavoce di Engadina Turismo.

L'appuntamento col mondiale - Parte 1

RSI New Articles 06.02.2017, 09:10