New Articles

Non solo tonno, meglio

Con Sandy Altermatt e Marcello Fusetti

tonno 1 ky.jpg

Una cinquantina di industrie attive nella pesca hanno firmato ieri un patto per porre fine alla pesca illegale di tonno, questo perché ha diverse conseguenze negative, a partire dal lavoro forzato in mare.

La fine della pesca illegale dovrebbe arrivare entro il 2020. L’annuncio è stato dato dal World economic Forum e presentato alla prima conferenza degli oceani organizzata dalle nazioni unite. Ne parliamo con Federica Barbera, dell’Ufficio aree protette e biodiversità di Legambiente.

Federica Barbera

RSI New Articles 06.06.2017, 12:20

Stamattina ci siamo collegati anche con Ginevra, dove troviamo Marco Gregori che ci racconta di un servizio di aiuto ai genitori in difficoltà con l'educazione dei figli.

Marco Gregori

RSI New Articles 06.06.2017, 12:20

L’accesso agli archivi è sempre stato limitato ad espert o curiosi che però dovevano recarsi fisicamente nei luoghi deputati alla conservazione della memoria. Lo sviluppo delle nuove tecnologie ha reso più facile l’accesso a materiali di archivio e anche la RSI sta digitalizzando il proprio materiale a disposizione e attraverso una serie di progetti aperti li rende diponibili a tutti. Ne parliamo con Mauro Ravarelli Responsabile Coordinamento Reti radiofoniche e Teche presso RSI.

Mauro Ravarelli

RSI New Articles 06.06.2017, 12:20

Facebook Le teche RSI