New Articles

"Per la nostra vita non ci sarà una ristampa..."

con Alessio Veronelli e Alessandro Bertoglio

Mauro Corona

Esce oggi "Quasi Niente" (edizioni Chiarelettere) il nuovo libro di Mauro Corona, il primo scritto a quattro mani, con Luigi Maieron, musicista e coprotagonista di una chiacchierata davanti al focolare. Un incontro ricco di storie, di ricordi e di persone non famose ma portatrici di sapori, quelli che rendono la vita un po' più speciale... se riusciamo a coglierli e gustarli. Albachiara oggi si è regalata un incontro, con Mauro Corona e la sua filosofia di vita.

Mauro Corona 16.03.2017

RSI New Articles 16.03.2017, 09:10

Due terzi delle spiagge mondiali hanno un problema: la carenza di sabbia, usata dalle industrie, mangiata dal mare. Ecco l'idea di una fabbrica di birra della Nuova Zelanda, che ha messo insieme due tradizioni nazionali. Spiaggia (ce ne sono 15 mila km) e birra ed ha ideato una macchina da pub in cui si inseriscono le bottigliette di birra appena svuotate per ottenere... sabbia. Ci spiega tutto Eva Perasso.

Dalla birra alla spiaggia

RSI New Articles 16.03.2017, 08:12

Nuovo appuntamento con la pagina social del giovedì e con Gino Ceschina, che oggi ci guida alla scoperta degli attacchi hacker ad alcuni profili istituzionali di Twitter. Attacchi a sfondo politico-elettorale...

twitter.jpg

Giovedì Social 10 - Hackeraggio via Twitter

RSI New Articles 16.03.2017, 09:09