New Articles

Un video "virale" contro il terrorismo

con Alessandro Bertoglio e Alessio Veronelli

Dal video youtube

“Dirò a Dio che avete riempito i cimiteri con i nostri bambini e svuotato i banchi di scuola". Inizia così, con un bimbo che parla ad un kamikaze, ad un uomo bomba, il video visto da oltre 3 milioni di persone in pochi giorni. Un video che è una pubblicità contro il terrorismo, prodotto dalla compagnia telefonica del Kuwait, Zain, che è attiva in tutto il Medio Oriente. Un messaggio di amore e fratellanza tutto interno al mondo musulmano. Alla fine l’uomo bomba esplode, ma l’esplosione è quella dei fuochi di artificio di una festa di matrimonio. Desiste, e vive, lasciando vivere. Ne parliamo con Gian Andrea Gaiani, Esperto sicurezza, questioni strategiche e difesa, Direttore del web magazine "analisi difesa".

Gian Andrea Gaiani - 31-05-2017

RSI New Articles 31.05.2017, 10:07

Ieri abbiamo accennato al tema delle vipere ed al fatto che questo 2017 sembra essere il loro anno e voi ascoltatori ci avete mandato numerosi messaggi confermando che questo potrebbe essere davvero l’anno delle vipere. Sembra che ce ne siano in giro molte Ma è davvero così? Ci sono molte più vipere rispetto agli altri anni? Ne parliamo con Daniele Muri, biologo ed erpetologo, esperto di rettili del Canton Ticino.

Le vipere non sono aumentate

RSI New Articles 31.05.2017, 09:08

1. giugno 1967: i Beatles pubblicano "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band". Inciso nei soliti, leggendari studi di Abbey Road, quello con la copertina tutta piena di personaggi e colori è il disco della maturità musicale; tanti temi per quello che voleva essere un concept album, ma con quattro personalità come le loro, è poi risultato difficile trovare una vera, unica linea guida. Ne parliamo nella nostra rubrica musicALE, anticipando la giornata speciale di domani su Rete Uno.

sgt. pepper

sgt. pepper

La rubrica musicALE - 31-05-2017

RSI New Articles 31.05.2017, 10:07