New Articles

Una vita sul palco per una nomination importante

con Alessio Veronelli e Alessandro Bertoglio

Anahi Traversi.JPG

Il pubblico della Svizzera Italiana attento alla scena teatrale ha imparato a conoscerla nei diversi ruoli "indossati" sui vari palchi. Ma Anahi Traversi da Stabio è ora la prima attrice Svizzera finalista del "Premio Virginia Reiter", il principale riconoscimento italiano per le giovani attrici a inizio carriera. Ha ottenuto questa importante nomination per il suo ruolo di Nina ne “Il Gabbiano”, prodotto da LuganoInScena e dal Piccolo Teatro di Milano. La raggiungiamo a Roma, dove questa sera verranno assegnati i premi.

Da Roma Anahi Traversi

RSI New Articles 27.10.2016, 10:08

Con Gino Ceschina, responsabile di TVsvizzera.it avevamo iniziato un discorso sulle dirette social. Oggi in qualche modo ci torniamo per parlare di guerra. Perché il 17 ottobre scorso, come sappiamo, in Iraq è partita l’offensiva contro Mosul. Peshmerga curdi e Esercito Iracheno stanno tentando di riconquistare la roccaforte di ISIS nel paese: un avvenimento fondamentale per la guerra. Da Al Jazeera di Desert Storm alla diretta su Facebook di quest'ultima offensiva, con 18mila reazioni e 13mila commenti online. Oggi cerchiamo di capire come cambia il nostro approccio alla guerra in tempo di social.

Giovedì Social - In tempo di guerra

RSI New Articles 27.10.2016, 10:08

Quarto profilo della nostra carrellata Pop (nei correlati il link alla pagina che raccoglie i servizi precedenti) è quello della donna che indubbiamente è la cantante più obamiana di questi ultimi 8 anni, anche perché proprio gli "Obamas" la considerano un'amica. Ed è stata proprio lei ad inaugurare il musica il primo mandato del Presidente. Ovviamete si tratta di Beyoncé Knowles: 47 nomination ai Grammy, 20 statuette sul caminetto. E tanti successi in classifica. Ce la racconta Thomas Paggini.

La cantante Beyoncé

La cantante Beyoncé

  • keystone

America Pop 4 - Beyoncé

RSI New Articles 27.10.2016, 07:46