New Articles

Via da Parigi: quali le possibili conseguenze?

con Alessandro Bertoglio e Alessio Veronelli

Com'era

Il presidente americano Donald Trump, ha deciso di ritirare gli Stati Uniti dall’accordo sul clima di Parigi. Senza troppo addentrarci nei motivi politici interni di questa scelta, vogliamo oggi capire quali siano le possibili conseguenze di questo “ci ritiriamo”. Con noi questa mattina il Massimo Tavoni, professore al Politecnico di Milano e vice-coordinatore del programma di ricerca Cambiamenti Climatici e Sviluppo Sostenibile alla Fondazione Eni Enrico Mattei.

Massimo Tavoni - 02.06.2017

RSI New Articles 02.06.2017, 10:03

Con il nostro collaboratore scientifico Gabriele de Palma, questa mattina parliamo degli studi che da qualche anno sta conducendo un ricercatore in veterinaria dell'Università di Berna, Michael Toscano. Toscano, che lavora nella divisione che si occupa della tutela della salute degli animali, sta cercando di capire cosa succede dentro un pollaio, come si comportano i polli e come ottimizzare l'architettura e l'organizzazione di un pollaio per migliorare la qualità della vita (e la qualità del prodotto).

Conoscere i propri polli

RSI New Articles 02.06.2017, 09:28

Penultimo appuntamento con la rubrica dedicata alle domande dei nostri ascoltatori più piccoli. Oggi è il turno di Jacopo, che vuole sapere l'origine dei computer. Gli risponde Mario Gay, responsabile servizi informatici TI-EDU e USI-SUPSI

La domanda-risposta per Jacopo

RSI New Articles 02.06.2017, 07:38