Gli espatriati

Andrea Colosio

Da Losone a Vancouver

Andrea Colosio

Noi siamo soliti definire i nostri espatriati degli amici, anche perché ci facciamo raccontare la loro vita, la loro storia e come si vive nel paese dove hanno deciso di trasferirsi. Alcuni espatriati invece li conosciamo personalmente e loro conoscono noi e tutti i segreti del programma perché fino a qualche mese fa, il programma lo facevano con noi seduti alla regia. E' il caso di Andrea Colosio, fino a pochi mesi fa uno dei tecnici di regia che fanno con noi il programma. Ora installatosi a Vancouver.

Nato e cresciuto a Losone, ha fatto l'apprendistato come elettricista prima di finire in radio per 2 anni: scoperto il mondo del sound design, si è trasferito in canada per studiarlo professionalmente.

10-05-2016 Creatore di suoni

RSI New Articles 10.05.2016, 09:08

Andrea ha appena finito la scuola (lo scorso 20 febbraio) e ora sta cercando lavoro in zona Vancouver. Così siamo virtualmente tornati a trovarlo, per chiacchierare con lui della città, della sua esperienza con la scuola e delle aspettative future. Perché lavoro di sound designer da noi ha pochissimi sbocchi, quindi per lui è probabile si prospetti una vita all’estero...

14-03-2017 Finita la scuola si cerca lavoro

RSI New Articles 14.03.2017, 08:11

Scopri la serie