Gli espatriati

Gianni Grifoni

espatriato da Tegna a Siargao Island

Sulla cresta dell'onda

Gianni, di Tegna, è approdato nelle Filippine nel 2010. Dopo aver studiato biologia alle università di Losanna, Friburgo e Zurigo, ha avuto l’opportunità di lavorare per un progetto sugli squali-balena nelle Filippine. Parallelamente a questo progetto, Gianni ha fatto anche l’istruttore di sub part-time e poi, negli anni, ha collaborato per altri progetti per la protezione degli animali. E adesso? Ce lo racconta direttamente lui.

Gianni Grifoni

Gli espatriati 16.02.2017, 06:15

  • FB

“Abbiamo una bambina di due anni e qui le scuole non sono come le vorremmo… mi sa che ne costruisco una io”. È così Gianni Grifoni, un biologo prestato al settore turistico, non sta mai con le mani in mano. Lo ritroviamo nelle ormai sue Filippine tra pizze, scuole di surf, alberghi, 180 dipendenti e famiglia.

Gianni Grifoni

Gli espatriati 23.04.2019, 06:15

Albachiara ha ritrovato Gianni Grifoni nella sua Siargao Island, nelle Filippini. Anche lì la pandemia ha sostanzialmente bloccato tutto, in particolare il turismo (che rimarrà bloccato almeno per un altro anno), ma Gianni, attivo anche nel settore turistico, non si è perso d’animo… anzi.

L'intraprendenza fatta persona

RSI New Articles 10.09.2020, 11:00

Abbiamo ritrovato Gianni Grifoni non nella sua Siargao Island , nelle Filippine, dove da anni ormai vive e lavora, ma nei nostri studi. In Ticino in attesa che la pandemia permetta a Gianni ed alla sua famiglia di tornare “al mare”, ci ha raccontato i nuovi tasselli che ha aggiunto nelle sue svariate attività turistiche sviluppate sull’isola.

Ritorno (temporaneo) alla base

Gli espatriati 07.09.2021, 06:15

La vita di Gianni Grifoni nelle Filippine

Scopri la serie