Gli espatriati

Marco Serventi

da Lugano a Sydney

Marco Serventi

Marco Serventi, dopo aver fatto il bachelor a Losanna in lettere, si è preso un anno di pausa in Australia, facendo diversi stage e approfittandone per pensare a cosa fare in futuro. Ha deciso di fare un master "da qualche parte nel mondo dove si parlasse inglese", ma prima di iniziare il master voleva fare una scuola di lingue per imparare bene la lingua. A gennaio 2010 è partito per Sydney, per 4 mesi; finito il soggiorno è tornato in Ticino e a gennaio 2011 è ripartito per l'Australia definitivamente (per ora).

Al momento lavora nel reparto marketing di una catena di alberghi francese. Gli piace, ma il suo obiettivo è prima o poi di mettersi in proprio, sempre nel settore del marketing, specializzandosi sull’online.

A Sydney per caso da 6 anni

RSI New Articles 06.02.2017, 09:13

Ritroviamo Marco che nel frattempo ha fatto passi importanti nella sua vita: ha ottenuto la cittadinanza australiana e ha cambiato completamente lavoro. Non si occupa infatti più di marketing ma è diventato un fotografo. Insieme commentiamo questi grandi cambiamenti che però non intaccano il suo forte legame con le origini svizzere e con l'amore per il Ticino e... l'HC Lugano.

Australia - Marco Serventi 05-06-2019

RSI New Articles 05.06.2019, 10:24

Marco Serventi

Marco Serventi

Spiaggia di Sydney

Spiaggia di Sydney

Sydney

Sydney

Uluru

Uluru

Scopri la serie