lead
New Articles

Sananda Maitreya

Cambiare nome, cambiare vita per restare fedeli a sé stessi

  • 04.10.2015
  • 10:10


Soggetti Smarriti, Sananda Maitreya, 04.10.15

RSI New Articles 01.10.2015, 21:31

È un artista che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo. Tanto da essere considerato un rivale per personaggi come Prince o Michael Jackson. Ma è anche un artista che a un certo punto della sua vita ha fatto una scelta drastica e coraggiosa: ha chiuso con lo “star system” e ha scelto di produrre la propria musica in modo indipendente. E – per non lasciare nulla al caso – ha sancito questo cambiamento scegliendo un nuovo nome: Sananda Maitreya, precedentemente noto come Terence Trent d’Arby.


Gallery

“I did it my way”

Una scelta non facile ma necessaria – spiega – per potersi riappropriare della propria vita e della propria identità e per potersi esprimere liberamente come artista. Molti fra coloro che lo ascoltavano a fine degli anni ’80 e che conoscono ancora oggi a memoria le parole di brani come Wishing Well, Sign Your Name o Dance Little Sister (solo per citarne alcuni), non sanno che Sananda Maitreya non ha mai smesso di fare musica. Solo che ora la fa a modo suo.

Un nuovo disco

Oggi Sananda Maitreya scrive, produce, arrangia e – ovviamente - canta i suoi brani personalmente. Lo fa dal suo studio a Milano, dove vive con la sua famiglia. Il 9 ottobre esce il suo nuovo album: The rise of the Zugebrian Time Lords e il primo singolo “Blanket on the ground” non passerà inosservato ai suoi vecchi fans…


il video dell’ultima canzone:

Sananda Maitreya

RSI New Articles 04.10.2015, 12:10