New Articles

Edizione del 20 giugno

con Alessandra Marchese e Daniele Oldani

Slowmusic 2016 - Bosco Stompers

Sarà presentato il prossimo 22 giugno Slowmusic 2017 un festival che in luglio e agosto anima la corte del Municipio di Bellinzona con una serie di proposte musicali di qualità. In cartellone una serie di serate legate ad un tema, quello del viaggio musicale, con artisti provenienti da Ticino, Italia, USA, Capo Verde e altre destinazioni. Ne abbiamo parlato con Mireille Ben, ideatrice di Slowmusic e musicista a sua volta. Slowmusic, ovvero elogio della lentezza anche in musica, come testimonia la "Filastrocca della lentezza", di Sabrina Giarratana, che è un po' il manifesto tematico del festival:

Io vado lento, io vado piano
Chi corre sempre non va lontano
Il mondo è pieno di cose lente
Chi corre sempre poi non le sente
Guarda che bello questo universo
Se corri sempre te lo sei perso
Senti che bella questa carezza
Non ci sarebbe senza lentezza
Rallenta un poco, rallenta ancora
Cosa succede se perdi un’ora?


Mireille Ben - 20-06-2017

RSI New Articles 20.06.2017, 09:59

ACCADDE OGGI - Un premio Oscar (per "The Others" nel 2002); 3 Golden Globes vinti; 2 mariti (Tom Cruise e Keith Urban); 4 figli (due adottati con Cruise, 2 naturali con Urban). Ma soprattutto 50 anni oggi! Lei è Nicole Kidman, icona di bellezza hollywoodiana, australiana nata alle Hawaii il 20 giugno 1967: noi la festeggiamo recuperando dalle nostre teche un'intervista rilasciata in occasione dell'uscita del film "Moulin Rouge", il primo nel quale ha accettato di cantare (e ci spiegherà come e perché) riscuotendo anche un buon successo di critica e di pubblico.

20.06 - Auguri Nicole Kidman

RSI New Articles 20.06.2017, 09:56

Secondo appuntamento con Ferruccio Cainero, Franco di Leo e il Circo Rilassa che per Albachiara Estate rileggono la storia ed i personaggi più importanti della Svizzera Italiana.

Per lo spazio "Nostalgia Canaglia" oggi abbiamo riscoperto...