New Articles

Edizione del 3 agosto

con Alessandro Bertoglio e Vanni Slepoi

Cicliste per caso

Circa 1'600 km da percorrere sulle due ruote per portare dall'Italia all'Inghilterra messaggi sul coraggio delle donne. L'impresa delle due "Cicliste per caso" Silvia Gottardi e Linda Ronzoni, partite l'luglio da Milano per arrivare Londra 20 giorni dopo. Meta di questo viaggio, è il Memoriale della suffragetta Emmeline Punkhurst a Westminster.

Cicliste per Caso missione compiuta

RSI New Articles 03.08.2017, 10:08

Una divertente indagine di Booking.com traccia l'identikit dei viaggiatori nelle prime 24 ore dall’arrivo a destinazione. Molte delle tradizionali attività come il primo gelato o l’immediato tuffo in piscina sono superate da "urgenze tech” alle quali non sappiamo resistere, dalle email di lavoro alle immagini da postare su Instagram e Facebook. Dopo le attività tradizionali (disfare le valigie al 63% o scoprire la struttura in cui si alloggia al 60%) esplodono infatti alcune attività tipicamente legate alla tecnologia: il 27% pensa subito agli scatti per i social. Ci racconta tutto il nostro collaboratore Simone Cosimi.

Cosa si fa appena arrivati in hotel

RSI New Articles 03.08.2017, 09:11

Questa sera al Locarno Festival... una stella. Alle 21.30 Piazza Grande va in scena il "Tributo a Nastassja Kinski", ospite d'onore al 70° Locarno Festival che, per l'occasione presenterà "Cat People", film del 1982 remake di Paul Schrader del classico horror del direttore francese Jacques Tourneur, a cui è dedicata la Retrospettiva di quest'anno a Locarno. Noi abbiamo ripescato in archivio una lunga intervista del novembre 1989 all'allora 28enne Nastassia per "Carta Bianca". Ad intervistarla è Federico Jolli. Ne ascoltiamo un piccolo estratto, nel quale l'attrice nata a Berlino nel 1961 e figlia di Klaus Kinski, racconta dei suoi esordi e del rapporto con i registi (importanti, sentirete...) incontrati fino ad allora. Ma anche della sua scelta di fermarsi dall'attività per... mettere su famiglia.

Nastassja Kinski

RSI New Articles 03.08.2017, 06:57

Nuovo appuntamento con Sportissimi: personaggi, aneddoti, curiosità e ricordi dallo sport svizzero. A cura di Antonio Bolzani.

Per lo spazio "Nostalgia Canaglia" oggi abbiamo riscoperto...