New Articles

Edizione del 6 luglio

con Loriana Sertoni e Alessandro Bertoglio

03. Samuel Golay_Attualità - Swiss Press Photo 2017

Per il secondo anno consecutivo, da oggi al 20 agosto, il LAC ospita l’esposizione “Swiss Press Photo”, associata all’omonimo premio assegnato annualmente dalla Fondazione Reinhardt von Graffenried ai migliori fotografi di stampa svizzera. La novantina di scatti selezionati da una giuria di professionisti saranno esposti nella Hall; tra questi le immagini del servizio Super Puma del fotografo ticinese Samuel Golay, nostro ospite questa mattina. Golay ha ottenuto il riconoscimento nella categoria “Attualità” con il servizio "Super Puma".

Samuel Golay - 06-07-2017

RSI New Articles 06.07.2017, 10:04

Oggi diamo uno sguardo al futuro, che in realtà è già presente. Parliamo infatti di progetti che sarebbero già in atto in Cina per la costruzione della prima "città foresta" del mondo, ovvero Liuzhou Forest City. E ci spiega tutto nel dettaglio la giornalista Paola Simonetti.

Il quartiere-bosco

RSI New Articles 06.07.2017, 09:09

ACCADDE OGGI - Il 6 luglio di 50 anni fa (1967) nasceva a Roma, da padre siculo-francese e madre di origine greca, Massimiliano Gazzé. Cresce in Belgio, frequenta la scuola europea, prende lezioni di pianoforte e si innamora del basso elettrico all'età di 14 anni. Nel 1992 torna a Roma definitivamente. In quel periodo la capitale italiana è ricca di stimoli per i giovani artisti, che si trovano a condividere esperienze comuni: il gruppo è composto oltre che da Max, da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Alex Britti... Tutti destinati a una importante carriera di successi. Noi celebriamo il cinquantesimo compleanno di Max Gazzé con la primissima intervista rilasciata a Rete Uno. L'occasione era "Big Melody" di Alex Kalatchoff, il 16 novembre del 1998 per la presentazione del secondo album, che ne segna il successo, “La Favola di Adamo ed Eva”. Eccovene un estratto.

06.07.2017 - I 50 anni di Max Gazzé

RSI New Articles 06.07.2017, 06:49

Nuovo appuntamento con Ferruccio Cainero, Franco di Leo e il Circo Rilassa che per Albachiara Estate rileggono la storia ed i personaggi più importanti della Svizzera Italiana.

Per lo spazio "Nostalgia Canaglia" oggi abbiamo riscoperto...