New Articles

Andrea Arcidiacono: la voce del padiglione

con Marcello Fusetti e Alessandro Bertoglio

Andrea Arcidiacono - Albachiara

“Dai dai Cünta Sü” cantava Enzo Jannacci nella sua “Ho visto un re". Da oggi alle 7.30 abbiamo deciso, chiusa la parentesi elettorale, di prenderci virtualmente un caffè e fare due chiacchiere (“cüntala sü”) con un ospite. Uno al giorno, tutti i giorni. Per parlare di attualità, ma non solo.

Con noi questa mattina, ad inaugurare lo spazio, c’è un ticinese, funzionario a Berna, che però da qualche mese abita a Milano: Andrea Arcidiacono

Andrea Arcidiacono è attualmente responsabile della comunicazione del padiglione Svizzero all’Expo di Milano. Lavora per il Dipartimento affari esteri, più precisamente per “Presenza svizzera” che è quell’agenzia che si occupa di promuovere l’immagine del nostro paese all’estero.

Albachiara incontra Andrea Arcidiacono

RSI New Articles 12.10.2015, 10:10

In queste settimane di notizie dalla Colombia ne stanno arrivando parecchie. Dalla formulazione di un trattato di pace fra il governo e le Farc che potrebbe mettere fine a oltre 50 anni di conflitto, alle prossime votazioni per decidere i governi di città fondamentali come Cali o Bogotà, fino ad una che potrebbe interessare chi vuole adottare un bambino. Sono circa 5000 gli orfani in cerca di una famiglia. Noi a in Colombia, a Bogotà, ritroviamo Alberto de Filippis che ci spiega la situazione.

Adozioni in Colombia

RSI New Articles 12.10.2015, 09:23