New Articles

Il turismo in Ticino

con Marcello Fusetti e Alessandro Bertoglio

Elia Frapolli

Prendendo spunto dal voto sull'Iva, facciamo una piccola disamina sul turismo ticinese, di cui i ristoratori sono pilastro importante, e lo facciamo con il direttore di Ticino Turismo Elia Frapolli che ci ha raggiunto in studio. Stagione da buttare per il clima inclemente, che ha messo in evidenza alcuni limiti del sistema turistico ticinese. Tra prezzi elevati, proposte di qualità e ricerca di nuovi mercati su cui espandersi.

Elia Frapolli ad Albachiara

RSI New Articles 29.09.2014, 10:10

Marzio Nessi, scienziato CERN, nato a Muralto, titolare di una cattedra di fisica all’Università di Ginevra è il nostro interlocutore per celebrare i 60 anni del CERN di Ginevra. Venne fondato nel secondo dopoguerra da un gruppo di scienziati che credevano nell’opportunità di costruire un laboratorio internazionale dove svolgere fondamentali ricerche che avrebbero unito le nazioni attraverso la scienza. Oggi è composto da 21 stati membri, ma molti altri stati partecipano ai programmi di ricerca.

I 60 anni del CERN

RSI New Articles 29.09.2014, 10:09

Con Alessandro Ursic parliamo di un fatto di cronaca nera dalla Thailandia; fatto che continua a dare sviluppi e pone seri interrogativi su un Paese così amato dai turisti. Un doppio omicidio che ha come vittime due giovani inglesi in vacanza sull'isola thailandese di Koh Tao.

Turisti in pericolo in Thailandia

RSI New Articles 29.09.2014, 10:08

Verso la Thailandia si sta muovendo, in bicicletta (è partito ad aprile...) anche Igor Meroni, che raggiungiamo telefonicamente in Armenia.

29-09-2014 Tappa in Armenia

RSI New Articles 29.09.2014, 10:11