New Articles

Rappresentanti politici nei CdA

con Giuseppe Bucci e Alessandro Bertoglio

L'ospedale la Carità di Locarno

Politici nei CDA. È ora di finirla? Ne parliamo con Giovanna Masoni Brenni, municipale e vicesindaco di Lugano, esponente del Plr. Partendo dal caso Beltraminelli: la sua presenza nel CdA dell’EOC ha sollevato parecchi interrogativi: è opportuna la presenza di un consigliere di stato in un CdA di un ente o azienda pubblica? Quali rischi e quali problemi pone concretamente la presenza dei politici?

Politici nei CdA

RSI New Articles 23.09.2014, 10:32

Vent’anni fa faceva la sua prima apparizione sugli schermi televisivi americani Friends, 10 anni fa era la volta di Lost. Trent'anni fa i Robinson, prima ancora La Famiglia Addams. Serie che anche in Europa hanno segnato un pezzo di storia delle nostre televisioni e hanno fatto anche un po’ scuola. Ne parliamo questa mattina con il nostro ospite Carlo Freccero, autore e dirigente televisivo di lungo corso.

Tanti auguri Telefilm

RSI New Articles 23.09.2014, 10:33

Pochi giorni fa sono stati resi noti i risultati del più grosso studio di analisi dei geni in relazione all'intelligenza, che ha coinvolto oltre 100 mila persone. Come definire l'intelligenza? Negli ultimi anni si è pensato, studi scientifici alla mano, che potesse avere una base genetica, cioè che in qualche modo il fatto che siamo o meno intelligente sia scritto nel nostro DNA. però potrebbe non essere così. Ne parliamo con Marco Boscolo.

Intelligenza e genetica

RSI New Articles 23.09.2014, 10:32