New Articles

Api intossicate dai pesticidi

con Raffaella Biffi e Alessandro Bertoglio

Api

Con Davide Conconi, presidente della Società Ticinese di Apicoltura e membro del comitato di Apisuisse, vogliamo parlare della salute delle api. Proprio oggi gli apicoltori svizzeri hanno chiesto di intervenire per far fronte all'aumento delle intossicazioni causate da prodotti fitosanitari. "E' nell'interesse di tutti poter contare su api selvatiche e domestiche sane" e noi ci chiediamo come fare e perché la troppa chimica minaccia le biodiversità.

Davide Conconi - 05.09.17

RSI New Articles 05.09.2017, 20:13

Da Lugano a Bangkok in automobile. Oggi parte l’avventura di Aldo Berta che seguiremo durante il suo viaggio di 13'500 chilometri attraverso 10 Paesi (Svizzera, Austria, Germania, Polonia, Bielorussia, Russia, Kazakistan, Cina, Laos e Thailandia). Un mese e mezzo circa per arrivare a destinazione e donare il ricavato e l’auto ad un asilo Thailandese. Lo seguiremo e lo sentiremo regolarmente anche noi, ma se volete restare aggiornati Aldo ha creato una sua pagina Facebook.

Lugano-Bangkok

Lugano-Bangkok

  • Aldo Berta

Danny e Aldo Berta - 05.09.17

RSI New Articles 05.09.2017, 20:13

Dalle notizie che arrivano pare che la stagione per i "fungiatt" sia partita piuttosto bene. Un po' il clima dei giorni scorsi, caldo e umido, un po' la pioggia recente hanno permesso ai funghi di crescere in quantità ma anche in dimensione. Noi ne parliamo con Laura Cislini che ci ha anche mandato le foto qui sotto e con Franco, amico "fungiatt" di Rodi Fiesso.

I funghi di Laura

Laura Cislini - 05.09.17

RSI New Articles 05.09.2017, 22:05