New Articles

Irma, José, Katia uragani da paura

con Alessandro Bertoglio e Daniele Rauseo

Tre uragani

L'uragano Irma si è abbattuto sui Caraibi; ha già portato morte e devastazione nelle zone dove è passato: quasi il 90% delle strutture dell'isola di Barbuda sarebbe stata distrutta e si sono registrati i primi morti a Saint-Martin. Ora sta lambendo Porto Rico, dove già circa 300mila persone sono rimaste senza elettricità e si sposta verso l'isola di Hispaniola. Secondo i tracciati dei modelli, il sud della Florida è a rischio attraversamento o di essere colpito direttamente da Irma. Per la prima volta da sette anni tre uragani si sono formati nella regione dell'Oceano Atlantico. Noi vorremmo capire di più di questi fenomeni estremi e della eventualità che si formino sempre più di frequente anche alle nostre latitudini: per questo abbiamo contattato Matteo Buzzi di MeteoSvizzera.

Matteo Buzzi - 07.09.17

RSI New Articles 07.09.2017, 20:05

Il nuovo film di Silvio Soldini, Il colore nascosto delle cose, coprodotto da RSI, viene presentato fuori concorso in prima mondiale quest'oggi alla 74.esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, alla presenza del regista e dei protagonisti, Valeria Golino e Adriano Giannini. Il film uscirà nelle sale italiane l’8 settembre. In Svizzera sarà presentato l’8 ottobre allo Zurich Film Festival, mentre nelle sale ticinesi uscirà il 12 ottobre. Ne parliamo con uno dei nostri inviati, Marco Zucchi.

Marco Zucchi - 07.09.17

RSI New Articles 07.09.2017, 20:05

Seconda tappa del viaggio Lugano-Bangkok: Aldo e Cinzia sono partiti mercoledì mattina ed ora li troviamo in Polonia dopo aver percorso già oltre un migliaio di km. Ci colleghiamo con loro per sentire le prime impressioni e le novità della loro impresa.

Aldo e Cinzia in Polonia - 07.0917

RSI New Articles 07.09.2017, 21:45