New Articles

Amici e nemici

Ciak News puntata 345: con Marco Zucchi

Pets Max, Duke e Katie

Tutorial Ciak News su Pets 7.10.2016

RSI New Articles 07.10.2016, 15:16


Si dice che il cane sia il miglior amico dell'uomo. Sicuramente i loro animali domestici - cani, gatti, uccellini che siano - sono i migliori amici di tantissimi newyorkesi in
Pets - Vita da animali.

Pets - Vita da animali

Però c'è una vita sottotraccia che si srotola quando i padroni escono di casa. I coccolosi animaletti partono per avventure a rotta di collo, rischiose e divertenti. È il succo del nuovo film del regista di Cattivissimo me e dei Minions, Chris Renaud.

Tutorial Ciak News Marianne Villaret parla di Domani 7.10.2016

RSI New Articles 07.10.2016, 15:16

Amico o nemico di se stesso l'essere umano può esserlo in innumerevoli maniere. Ad esempio portando il pianeta che lo ospita al collasso. È un timore più che circostanziato per i tempi a venire, ma un gruppo di volenterosi cineasti - capitanato da Cyril Dion e Mélanie Laurent - ha deciso di andare in giro per il mondo a cercare esempi di virtù, persone che propongono soluzioni anziché porre problemi, associazioni che si battono per un futuro sostenibile. Già da Domani, come è il titolo del documentario. Ne parliamo con Marianne Villaret, segretaria generale della FOSIT, che riunisce le ONG della Svizzera italiana.

Tutorial Ciak News con i direttori del FFDU 7.10.2016

RSI New Articles 07.10.2016, 15:15

Uomini nemici di altri uomini. Accade in innumerevoli maniere, nei più diversi angoli del pianeta. Un piccolo antidoto, se non altro di riflessione sul tema, viene dalla 3a edizione del Film Festival Diritti Umani di Lugano. Ne parliamo con i direttori artistici Olmo Giovannini e Antonio Prata.

www.rsi.ch/cinema

I contenuti di Ciak News vanno in onda all'interno della trasmissione Tutorial