Apicoltura che passione!

Con l’allieva Isabella Visetti e il maestro Nicola Ferretti

domenica 18/06/17 13:40
Apicoltura che passione!, Dialett in sacocia 18.06.17

Per l’ultima lezione dell’anno scolastico 2016-2017 di Dialett in sacocia l'allieva Isabella Visetti e il maestro Nicola Ferretti vanno a Sessa per incontrare Norberto Poretti, apicoltore per hobby da sessant’anni e dunque anche molto esperto e appassionato in questo settore. Il dialetto è la sua lingua madre, è cresciuto parlando il dialetto di Sessa e la sua è una parlata ancora colorata e autentica, con molti termini tipici e ormai non più così usati.

Oggi un approfondimento speciale, sia per il tema affascinante dell’apicoltura, sia per la terminologia usata in questo ambito per descrivere la vita delle api e le fasi di lavorazione per ottenere i loro prodotti.

Da settimana prossima comincia il corso estivo di Dialett in sacocia e come negli scorsi anni l'allieva Isabella Visetti e il maestro Nicola Ferretti andranno in giro per la Svizzera italiana per sentire i dialetti delle valli e delle regioni più discoste. Questa estate visitano i musei etnografici della Svizzera italiana con ospiti speciali per scoprire

Ospite: Norberto Poretti

(©iStockphoto)

 

Altre puntate