Una vita per cantare

A cura di Herbert Cioffi

sabato 12/08/17 09:05
Una vita per cantare, Emozioni 12.08.2017

Ron il 13 agosto compirà 64 anni. Con lui bisognerebbe parlare ore per farsi raccontare le decine di aneddoti che sa, soprattutto su grandi come Lucio Dalla!

Lutto nel mondo della musica Italiana per la scomparsa del maestro Bruno Canfora, celebre direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore di grandi successi come “Da-da-un-pa”, cantata dalle Gemelle Kessler, o “Brava”, costruita sulla voce di Mina. Rita Pavone ha scritto: "Ci mancherai Maestro". Con Canfora se ne va un pezzo di Musica italiana.

La chicca è di L’aura, giovane cantante bresciana tutta da scoprire che nel 2008 partecipò ad un featuring in un disco di Grignani, e si tratta di un pezzo davvero poetico: una descrizione del brivido d’innamoramento emotivamente coinvolgente. Anche lei compie gli anni il 13 agosto.

L'11 agosto, giusto per chiudere il cerchio, ha compiuto gli anni quel ciclone di Alessandra Amoroso. Ormai 10 anni di carriera stupenda, potente e chiara. Lei è un nuovo astro della musica italiana, sa quello che vuole e soprattutto ascolta il suo pubblico.

80 anni di Ambrì Piotta, serata speciale RSI

Seguici con
Altre puntate