Avete paura di volare? Consigli per imbarcarsi tranquilli

Con Antonio Bolzani

mercoledì 31/05/17 13:00
Paura, Volare, Aeroplano, Terrorizzato, Viaggio di lavoro Avete paura di volare. Consigli per imbarcarsi tranquilli, La consulenza 31.05.17

Lo indicano le statistiche e lo sostengono in molti: l’aereo è il mezzo di trasporto più sicuro. C’è una probabilità su 14 milioni di morire in una sciagura aerea e si potrebbe volare per 26 mila anni prima di andare incontro al proprio destino. Chi soffre l’aereo, cioè chi ha paura di volare , e sembra che oltre il 50 per cento di chi sale su un aereo è per così dire ansioso e preoccupato, fatica a non lasciarsi sopraffare dal timore e dall’angoscia di mettere piede su un aereo. Le cause di questa sensazione di disagio, più o meno grande ed invalidante, sono molteplici: il non avere i piedi su qualcosa che poggia per terra; il terrore di precipitare nel vuoto; l’essere chiusi dentro in un luogo dove non si potrà più uscire una volta che l’aereo è in cielo; o semplicemente la preoccupazione di non essere in grado di controllare la paura della paura, cioè eventuali crisi di ansia e di panico prima, durante e dopo il decollo. Cosa e come fare? Noi oggi vi offriamo dei preziosi consigli per vincere e per razionalizzare le vostre paure, con la speranza che non rinuncerete alle vostre vacanze. Inoltre, vi spieghiamo quali sono le cose da fare e quelle da evitare di fare prima di imbarcarsi su un aereo.

Ospite:
Marc Roth
, direttore della scuola di volo Avilù di Lugano, istruttore e pilota della pattuglia acrobatica civile svizzera (P3 Flyers)

Per partecipare al corso "Paura di volare" scrivere a: info@avilu.ch

Voler Sans Peur

Altre puntate