New Articles

Le mille sfumature della notte

Con Rossana Maspero e i suoi ospiti

  • Storie e persone
Cielo stellato

Prima parte, Liberamente 19.02.2017

RSI New Articles 20.02.2017, 13:08

Seconda parte, Liberamente 19.02.2017

RSI New Articles 20.02.2017, 13:18

Come viene vissuta la notte da chi lavora, chi studia, da chi è solo, chi è in viaggio, chi trova ispirazione nella lettura, nella scrittura, chi sogna, chi è pigro e casalingo o da chi festeggia uscendo ogni sera in compagnia come se quella notte fosse unica e irripetibile?

La notte - da alcuni temuta e da altri amata, per alcuni sinonimo di lavoro per altri di riposo e sogno, per altri ancora ispirazione, svago, passione o tempo della riflessione - sarà al centro della prima puntata di Liberamente con Rossana Maspero che con i suoi ospiti - musicisti, levatrici, venditori di materassi, registi, panettieri, intellettuali, turnisti - parlerà dei mille colori e delle mille sfumature della notte.

In studio:

Luca Spadaro, regista teatrale e docente e fondatore nel 1993 con Max Zampetti del Teatro d’Emergenza, compagnia teatrale e centro di formazione.

Mattia Mantovani, traduttore, giornalista e germanista che ha recentemente tradotto e curato Lo specchio dei contadini, di Jeremias Gotthelf per Armando Dadò editore.

Sandro Schneebeli, musicista che ha presentato il suo nuovo disco da solista intitolato “Solo”.