New Articles

Magnifica

È in libreria per Sellerio il nuovo romanzo di Maria Rosaria Valentini

Maria Rosaria Valentini

Librintasca con Maria Rosaria Valentini 05.05.2016

Librintasca 05.05.2016, 22:15

È in libreria da pochi giorni per le edizioni SellerioMagnifica” il nuovo romanzo di Maria Rosaria Valentini, appartata ed intensa scrittrice laziale che ha studiato a Roma e a Berna, da molti anni vive con la famiglia a Sorengo, ed è autrice di amati romanzi tra cui Quattro mele annurche e Antonia.

Magnifica è una saga ambientata nell’Appennino centrale, un romanzo circolare che si apre con Magnifica per poi andare a ritroso e costruire il racconto di una storia matrilineare attraverso il racconto di tre generazioni e le esistenze di Eufrasia e Aniceto, che nei suoi amplessi ricorda un rospo, di Ada Maria e il fratello Pietrino, becchino che cura amorevolmente il cimitero del paese, e di Teresina amante di Aniceto; ed è la storia privata e universale insieme di tre generazioni al femminile attraverso cui passano in sordina le trasformazioni di una intera società.

L’aggiornamento della classifica dei libri più venduti nella Svizzera italiana concluderà la puntata di giovedì 5 maggio.

Il libro di Maria Rosaria Valentini verrà Presentato martedì 10 maggio alle ore 20.15 all'aula magna del Cosnervatorio di Lugano in Via Soldino 9.

***********************************************************

La Società Editori della Svizzera italiana (SESI), organizza la trasferta in torpedone al Salone internazionale del libro di Torino, che si terrà a Torino tra il 12 e il 16 maggio.

La partenza è prevista da Bellinzona alle 7.30 presso la stazione FFS, da Lugano presso la Posta di Noranco alle 8.00, da Balerna alle 8.20 presso il Centro Breggia. Arrivo a Torino "Lingotto", direttamente al Salone del libro. Il rientro è previsto per le 21.30 con partenza da Torino "Lingotto" alle 18.00.

Il viaggio e il biglietto di entrata al Salone del Libro (a prezzo di favore) che verrà consegnato al momento della partenza, così da poter entrare direttamente senza fare code alla cassa.

Le prenotazioni sono da inoltrare a: info@belotti-viaggi.ch, oppure telefonando durante le ore d‘ufficio, ai numeri 091 857 07 10, fax 091 857 06 31.