L'ora della terra

Giornata orticola 2015

Con Lara Montagna

Orto, Giardinaggio, Vanga, Lattuga, Cibo biologico, Vegetazione, Fattoria, Cibo, insalata, terra

Giornata orticola 2015, L'ora della terra 29.11.2015

L'ora della terra 30.11.2015, 12:26

Aggiornamenti dalla Giornata orticola 2015. Nella puntata di domenica 29 novembre, L’Ora della Terra vi proporrà alcune interviste realizzate martedì 24 novembre proprio in occasione di questo incontro tra gli orticoltori della Svizzera italiana.

Il mercato degli ortaggi ticinesi – bilanci e prospettive. Sentiremo il punto di vista di Tior, il marchio commerciale della verdura di qualità con il quale è distribuita la produzione orticola della Federazione Ortofrutticola Ticinese (FOFT) e dei partner che con lei collaborano.
La società attiva nella Centrale di distribuzione di Cadenazzo, raggruppa un numero di aziende la cui produzione di ortaggi raggiunge il 90% di quella cantonale. Incontreremo Marco Colombo, vice Direttore.
E poi, un bilancio di Roberto Mozzini, Presidente della Commissione tecnica dell’Associazione degli orticoltori ticinesi, Orti.

Qualche aggiornamento anche dalla giornata di “Incontro degli allevatori di volatili rari” organizzata da ProSpecieRara sabato 21 novembre a San Pietro di Stabio. Sentiremo Sabine Lanfranchi, responsabile ProSpecieRara per la Svizzera italiana.

A seguire consigli su piante, fiori e giardini in questa stagione, a cura di Alfredo Baratella, giardiniere esperto.

Scopri la serie