Sanremo 2017
Millevoci

Ciao Sanremo ciao

Con Sarah Tognola

  • © RAI 2014
  • 6.2.2017
  • 56 min
Disponibile su
Scarica

Dal 7 all'11 febbraio al Teatro Ariston di Sanremo si svolge il sessantasettesimo Festival della canzone italiana. Un'edizione che quest'anno è anche commemorativa. Cinquant'anni fa, infatti, Luigi Tenco si esibì per l'ultima volta della sua vita con la canzone, Ciao amore ciao, esclusa dalla finale.
A sole 36 ore dalla chiusura ufficiale del 17.mo Festival di Sanremo nei negozi di dischi sarà impossibile trovare un solo 45 giri della canzone di Tenco. Un mese dopo le copie vendute saranno 300mila. Un successo di vendita mai raggiunto in vita dal cantautore ligure. Luigi Tenco, "il ragazzo con il sax", diventa un mito. Ma quali canzoni potrebbero piacere oggi a Tenco? Quale può essere la sua modernità?
E se partecipasse oggi a un Talent o al Festival, come andrebbe a finire? Alla vigilia del grande evento musicale, con Gianluca Verga, in diretta da San Remo, Enrico De Regibus, giornalista e profondo conoscitore di Tenco, e altri ospiti vi trasmetteremo una puntata rievocativa, melodica, raccontata e cantata.

Scopri la serie