Incontro con il Professor Stefano Losa

Con Rossana Maspero

mercoledì 26/07/17 11:05
Responsabile del Centro competenze lingue e studi sul plurilinguismo (CLIP) al DFA Incontro con il Professor Stefano Losa, Millevoci 26.07.17

Stefano Andrea Losa è recentemente stato nominato Professore Responsabile del Centro competenze lingue e studi sul plurilinguismo al Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI. Millevoci, alla costante ricerca di personalità di rilievo sul territorio, ha scelto di incontrarlo per fare conoscere al pubblico le sue attività e il suo nuovo ruolo.

Nato a Berna nel 1974 e cresciuto a Verscio, Stefano Losa, dopo un Master in etnologia e antropologia all’Università di Losanna, ha conseguito il Dottorato di ricerca all’Università di Ginevra ed è fra i fondatori dell’Unità di sociologia visuale del Dipartimento di sociologia dell’Università di Ginevra. I suoi ambiti di ricerca sono il plurilinguismo e le pratiche comunicative in ambito formativo e istituzionale. Dalla ricca e variegata formazione, Stefano Losa ha lavorato anche quale collaboratore scientifico al Forum Suisse pour l'étude des Migrations et de la Population di Neuchâtel.

Cultura, lo stile RSI

Seguici con
Altre puntate