Un Folletto si aggira tra i ragazzi

Con Rossana Maspero

mercoledì 30/08/17 11:05
Un Folletto si aggira tra i ragazzi, Millevoci 30.08.17

Dare tutti gli strumenti educativi, le competenze linguistiche e culturali per crescere in modo appropriato è certamente il principale obiettivo dell’ISMR, ovvero L’Istituto Svizzero Media e Ragazzi. Si tratta di un centro presente e - declinato nelle varie aree linguistiche - molto attivo su tutto il territorio svizzero con un’incredibile ricchezza di proposte e progetti che promuovano la lettura e l’informazione nel campo della letteratura per ragazzi incoraggiando e diffondendo la conoscenza attraverso i nuovi media.

All’Istituto Svizzero Media e Ragazzi dobbiamo per esempio iniziative nazionali quali “La notte del racconto”, “Nati per leggere” e la rivista tradotta in tre lingue “Il Folletto” così come l’organizzazione delle biblioteche per ragazzi.

Per cercare di meglio capire le ricche attività dell’ISMR, Millevoci ospita Fosca Garattini SalAmina, responsabile per la Svizzera Italiana, Anita Müller, responsabile a livello nazionale, e Letizia Bolzani, responsabile della rivista Il Folletto, l’unica rivista svizzera in italiano di informazione e letteratura per ragazzi.

Immagina...

Seguici con