Maggia, il Vallemaggia Magic Blues e la rete dei sentieri

Con Mirella De Paris e Lara Montagna

sabato 15/07/17 10:05
Vallemaggia Magic Blues 2017, poster Maggia, il Vallemaggia Magic Blues e la rete dei sentieri, Rete Uno fuori... Un monte e una capanna 15.07.17

Lungo le strade della Svizzera italiana, oltre i passi alpini, nelle valli, alla ricerca di mete montane e vette celebri, l’équipe di Rete Uno approda in Vallemaggia, per un  appuntamento imperdibile: il Vallemaggia Magic Blues (in programma dal 7 luglio al 3 agosto).

La postazione RSI sarà al centro commerciale, dove sfileranno numerosi ospiti, dal direttore di Vallemaggia Turismo, Fabio Lafranchi a Giancarlo De Bernardi che presenteranno la serata blues con Jane Lee Hooker, una band tutta grinta e tutta al femminile (mercoledì 19 luglio) e l’appuntamento con i Wishbone Ash di Andy Powell, gruppo storico del rock anni ’70 (in programma giovedì 20 luglio).

La prima delle due puntate in Vallemaggia sarà anche l’occasione per illustrare molti temi di valle e la fitta rete di sentieri montani, la capanna Sovèltra, quella al Pian di Creste con gli esperti dell’a Società alpinistica Vallemaggia.

Sarà anche l’occasione per tributare un omaggio alla memoria dello “storico” direttore artistico e ideatore del Vallemaggia Magic Blues, Hannes Anrig

Hannes Anrig, storico direttore artistico e ideatore del Vallemaggia Magic Blues (©Vallemaggia Magic Blues)

 

Ogni venerdì alla RSI, i Tempi moderni dell'economia

Seguici con
Altre puntate