Saignelégier e il Marché-Concours

Con Lara Montagna e Fabrizio Casati

sabato 12/08/17 10:05
Saignelégier, Marché-Concours National de chevaux

Rete Uno fuori prosegue nelle sue tante uscite alla scoperta della Svizzera.

Sabato 12 agosto si sposterà nel Jura, a Saignelégier, per il Marché-Concours National de chevaux.
Dopo poco più di 25 anni, il Canton Ticino tornerà a essere l'ospite d'onore della 114esima edizione della rassegna equina più famosa della Svizzera, che si terrà dall'11 al 13 agosto.

Come da tradizione, decine di migliaia di spettatori provenienti da tutta la Svizzera e anche dall'estero si recheranno in questa stupenda regione delle Franches-Montagnes per assistere agli eventi della manifestazione: esposizioni equine, presentazioni originali, sfilate folcloristiche e fantastiche corse campagnole.

La presenza del Ticino alla manifestazione - coordinata dalla Cancelleria dello Stato - cercherà di portare al nord delle Alpi la varietà di colori, profumi e gusti del nostro Cantone. Un «Ticino per tutti i gusti» - dal profilo turistico, enogastronomico, economico e territoriale - sarà quindi  «fil rouge» per  tutte le attività e le rappresentazioni proposte in agosto a Saignelégier.

A raccontarvi quanto accadrà in quel del Marché-Concours ci saranno Lara Montagna e Fabrizio Casati, coadiuvati dai tanti ospiti ticinesi amanti dei cavalli che interverranno in diretta, dalle 10.00 alle 12.00 in diretta su Rete Uno.

80 anni di Ambrì Piotta, serata speciale RSI

Seguici con
Altre puntate