All around the world...

con Elizabeth Camozzi

venerdì 24/03/17 09:09

Se una volta nella vita ti è già venuta voglia di mollare tutto e di andare a viaggiare per il mondo, questa è la puntata che fa per te!

In realtà non serve necessariamente cambiare drasticamente la propria vita e anche se circumnavigare la Terra per molti può sembrare un’impresa troppo impegnativa sia a livello di tempo sia a livello economico, si tratta di una missione più che possibile. La cosa più complicata è sicuramente l'organizzazione di un giro attorno al mondo: si deve tener conto delle differente di clima nei vari Paesi, delle tempistiche di spostamento, del budget che si ha a disposizione, del bagaglio che ci si porta appresso e via di seguito.

L'aiuto ci arriva da Matteo Pennacchi, che si è cimentato in ben tre giri del Pianeta compiuti con modalità molto diverse tra loro; esperienze talmente arricchenti che gli hanno poi permesso di dar vita ad Around the world tours, un portale internet dedicato totalmente a questa particolare tipologia di viaggio attraverso il quale (con un team di altri esperti) fornisce soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche.

 

Buono a sapersi:

- Il Grande Sogno: Il giro del mondo senza soldi e senza bagagli (Matteo Pennacchi, ed.Piemme)

Ogni venerdì alla RSI, i Tempi moderni dell'economia

Seguici con
Altre puntate