Nel cuore delle alpi bernesi..

con Elizabeth Camozzi

venerdì 13/01/17 09:05

Se vi piace la neve, gli sport invernali, le belle passeggiate circondati da splendide vette di montagne innevate, ma se amate anche beneficiare del calore di un centro benessere… allora quello che vi proponiamo è davvero il posto giusto.

Andiamo nel cuore delle Alpi bernesi, nel luogo in cui si è appena svolta la sessantunesima edizione della Coppa del Mondo sci alpino. Si tratta di Adelboden, il grazioso villaggio di montagna situato nella parte ovest dell'Oberland Bernese, a circa 70 km da Berna. Un luogo ideale appunto per chi ama gli sport invernali, ma un paese in cui si respira anche una particolare atmosfera, come ci ha raccontato anche Paolo Calanca, originario di Claro che però ha vissuto per alcuni anni ad Adelboden, lavorando presso l’ufficio turistico locale…

 

Un comprensorio sciistico, quello di Adelboden-Frutigen-Lenk, che apprezzano anche gli sportivi più esigenti: 56 impianti di risalita, per una rete di piste che si sviluppa per ben 170 chilometri. Un posto che però è adatto anche per fare belle escursioni sulla neve, per lo sci di fondo o per lo snowboard, per divertirsi scendendo con lo slittino. Ma Adelboden è un luogo ideale anche per chi vuole provare qualcosa di nuovo e di un po’ diverso…

 

Altre puntate