A Faido per il carnevale dei bambini

In diretta con Elena Caresani

mercoledì 01/03/17 16:05
Carnevaa da Fait Carnevale di Faido, Made in Scotland, Squadra esterna 01.03.17

 

E’ il 2013: un gruppo di giovani, una manciata di soldi, un vecchio deposito e tanta voglia di fare danno il via alla Società Carnevaa da Fait in onore di sua maestà Re Tecoppa.

Il programma di quest’anno è “Made in Scotland” e il dress code è il gonnellino, il kilt in tartan. Il Carnevale di Faido, iniziato ieri, prosegue fino a domenica e recentemente è stato inserito nei migliori cento carnevali Leventinesi! Per rendere l’idea: i festeggiamenti sono cominciati con l’Old Lunch, il pranzo degli anziani, a cui è stato offerto il classico piatto delle Highlands, i pizzoccheri.

Poi in piazza Mac Franklin, altrimenti dedicata a Stefano Franscini, si è svolta la cerimonia della consegna delle chiavi al re; la processione Fracasson si è diretta verso la chiesa di St. Andrew, patrono di Scozia e chiesa del borgo, e infine tutti a far festa al Castle Of Scotland.

La Squadra esterna di Rete Uno è a Faido per riferire della festa di oggi dedicata ai piccoli scozzesi per i quali è stata organizzato un party con maghi, dolciumi e scottish chicken e per parlare del programma di questo carnevale con tante cose buone da mangiare e tanta voglia di divertirsi.

Altre puntate