Lugano, LAC, PiazzaParola, l'arte di raccontare

In diretta da Lugano, con Elena Caresani

mercoledì 06/09/17 16:05
Piazzaparola 2017 Lugano, LAC, PiazzaParola, l'arte di raccontare, Squadra esterna 06.09.2017

La settima edizione del Festival letterario PiazzaParola inizia oggi ed ha per tema l’inganno amoroso e la seduzione visti attraverso il mito di Don Giovanni.

L’obiettivo di PiazzaParola è quello di avvicinare il pubblico ai classici della letteratura e di contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle quattro letterature svizzere, attraverso la traduzione in lingua italiana di testi originali, anche inediti, di autrici e autori svizzeri.

Nelle prime edizioni sono state esplorate le opere di grandi autori classici, da Omero a Dante, da Boccaccio a Ovidio e dall’anno scorso è stato avviato un nuovo ciclo dedicato ai grandi personaggi letterari entrati nel mito: Don Chisciotte nel 2016 e Don Giovanni adesso sul quale rifletteranno gli ospiti di questa edizione, promossa e organizzata dalla Società Dante Alighieri di Lugano con il Dicastero Cultura Sport ed Eventi, da oggi al 28 settembre.

La Squadra esterna di Rete Uno oggi fa base al LAC di Lugano dove alle 18 è in programma il il primo appuntamento per parlare con organizzatori, relatori e conoscere le cantanti allieve del Conservatorio che si esibiranno in chiusura della serata.

PiazzaParola

Immagina...

Seguici con
Altre puntate