New Articles

Imperfetti, Shakespeare e Paolo Benvegnù

Un programma di Daniele Oldani

Paolo Benvegnù

Alcuni frammenti da riascoltare

  • Pilade - 07.05.16

    RSI New Articles 04.05.2016, 17:26

  • Shakespeare ridotto - 07.05.16

    RSI New Articles 04.05.2016, 17:26

  • Daniele Bernardi - 07.05.16

    RSI New Articles 04.05.2016, 17:25

  • Maurizio Battista - 07.05.16

    RSI New Articles 05.05.2016, 15:37

Anche questa settimana si gioca con la musica (13:30) con la nuova sfida dell'Intruso, gioco che oggi mette in palio fino a 240 fr.

Sono passati quattrocento anni dalla scomparsa di William Shakespeare e gli omaggi per ricordare le sue tante opere non sono finiti. Ci pensa la compagnia Gli imperfetti con Le opere di William Shakespeare in versione ridotta. Ne parliamo con il regista Andrea Carbini

Io, Pierre Riviere, avendo sgozzato mia madre, mia sorella e mio fratello... è uno spettacolo ispirato al lavoro del filosofo Michel Foucalt. La confessione di un crimine, la follia, la difficile ricerca di un equilibrio: ne parliamo con Daniele Bernardi.

Paolo Benvegnù non è un nome così popolare nel mondo della musica. Eppure, da indipendente, ha costruito una carriera molto interessante con quattro album, tour affollati e critiche molto positive. Il suo nuovo tour fa tappa a Lugano: ne abbiamo approfittato per incontarlo e conoscere meglio il suo mondo.

Pilade di Pierpaolo Pasolini non è esattamente un canonico testo teatrale. Daniele Salvo, il regista, ha affrontato con passione la sfida nel rendere "teatrale ciò che in origine non lo era". Il risultato, decisamente corale, possiamo vederlo al Lac di Lugano venerdì 13 maggio. Ne abbiamo parlato con Selene Gandini.

Allegro? Si, si...ma non troppo è la nuova sfida teatrale vinta da Maurizio Battista. Attore di grande esperienza, affabulatore, appassionato di vizi e virtù degli esseri umani, torna a Lugano con un nuovo spettacolo che promette risate ed entusiasmo.

Si parla naturalmente anche di cinema, con Marco Zucchi in una nuova edizione di Ciak News.