Speciali

Giornata nazionale di raccolta fondi a favore dei Rohingya in Bangladesh

Raccolti 110’000 CHF nella Svizzera italiana e 3’025’262 CHF in tutta la Svizzera!

  • 23 maggio 2018, 09:00
RSI_visual_quote_frame16x9_Rohingya.png

Mercoledì 23 maggio la Catena della Solidarietà e la SRG organizzano una giornata nazionale di raccolta fondi a favore dei Rohingya.

A fine agosto 2017, i conflitti armati e i villaggi incendiati hanno costretto oltre mezzo milione di persone della minoranza etnica Rohingya a lasciare il Myanmar alla volta del Bangladesh. Ora una nuova catastrofe minaccia questi profughi: la stagione dei cicloni e dei monsoni. Un rafforzamento degli aiuti è assolutamente indispensabile e urgente.

Nei quattro centri di raccolta di Zurigo, Ginevra, Lugano e Coira verranno registrate promesse di donazione dalle 07:00 alle 22:00. I fondi donati saranno impiegati in collaborazione con otto organizzazioni umanitarie partner nei campi profughi in Bangladesh.

Le donazioni a favore dei Rohingya possono essere versate anche online sul sito www.catena-della-solidarieta.ch oppure sul conto postale 10-15000-6 (menzione «Rohingya»). Le polizze di versamento della Catena della Solidarietà sono a disposizione in tutti gli uffici postali.

Ti potrebbe interessare