Speciali

Raccolti 167’026 Franchi nella Svizzera italiana

Martedì 23 dicembre: giornata di raccolta fondi per La catena della solidarietà

  • 23 dicembre 2014, 10:00
Profughi siriani
  • Keystone

Anche quest'anno la RSI torna con l'operazione speciale Ogni centesimo conta, che la Catena della Solidarietà promuove su temi cosiddetti dimenticati, per una raccolta fondi speciale a favore di ONG attive sul territorio.

Quest'anno il tema, quanto mai ampio e attuale, è quello dei profughi di guerra e nei nostri programmi, come in quelli radiotelevisivi della svizzera tedesca, affrontiamo il tema da diverse angolature, con diversi contributi. Si passa da incontri in diretta a reportage dalla Giordania dentro e fuori i campi profughi, a cura di Maria Pia Belloni.

Per un'intera settimana, dal 17 al 23 dicembre, Rete Uno è con la Catena della Solidarietà, con una presenza quotidiana in testate e orari ogni giorno diversi, che culminerà il 23 di dicembre con l'intera giornata dedicata alla Raccolta fondi.

Giovedì 23 dicembre il centralino telefonico nei nostri studi di Besso sarà aperto dalle 8 alle 21: chiunque può chiamare il numero gratuito 0800 87 07 07 per fare la sua offerta. Oppure potete donare sul sito della Catena della Solidarietà.

Carla Norghauer ed Eugenio Jelmini, Delegato della Catena per la Svizzera italiana, vi accompagnano attraverso la Giornata, insieme a Maria Pia Belloni, che racconta da testimone la realtà dei campi profughi da lei visitati in Giordania.

Gli animatori di Rete Uno che hanno partecipato!

Correlati

Ti potrebbe interessare