Speciali

Ornella Vanoni

Incontro pubblico di Rete Uno, Domenica 17 maggio, ore 17:00, Studio 2

  • 11 maggio 2015, 08:00
  • Eventi
ornella-vanoni.jpg

Ornella Vanoni

Ornella Vanoni, l’ultima grande diva della canzone italiana, a poco più di 80 anni ha deciso di abbandonare le scene. Per farlo, per incontrare e salutare il suo grande, appassionato pubblico ha orchestrato un tour teatrale di grande successo, magnifico e irripetibile che l’ha vista protagonista nel corso delle ultime stagioni, denominato “Un filo di trucco, un filo di tacco”.

Una tournèe che le ha permesso di “mettersi a nudo” per ripercorrere le tappe di una carriera straordinaria, di rivivere i ricordi e soprattutto le canzoni che ne hanno edificato il mito.

“Un filo di trucco, un filo di tacco” è diventato un film concerto, coprodotto dalla RSI, che sarà diffuso nelle prossime settimane.

“Quando ero ragazza e dovevo uscire mia madre non la smetteva di ripetermi: “un filo di trucco e un filo di tacco”. Povera mamma: certe volte esco in tuta e tutta spettinata. Sento che me lo dice anche oggi che non c’è più”.

Questo tour l’ho pensato e scritto io, farà commuovere e farà sorridere, dentro ci sarò io, io tutta intera”.

E, per l’occasione, Ornella Vanoni sarà ospite domenica 17 maggio alle 17:00 per raccontare e raccontarsi e godersi, con tutti noi, alcuni estratti del film.

Presenta Gianluca Verga

Ti potrebbe interessare