Sport

HCL e HCAP, difese da ritoccare

Fermo O’Byrne, rientra Sidler, in forse Ulmer

  • 19 September 2014, 09:07
  • 6 June 2023, 20:50
  • NATIONAL LEAGUE NL A [LNA]
Ryan O'Byrne

Ryan O'Byrne (a destra), sotto tono ed ora pure infortunato

  • Keystone

Nel weekend la strada del tandem ticinese incrocia quella di un Davos reduce da due clamorose serate di euforia offensiva casalinga: 8-2 al Friborgo, 8-3 al Kloten! Davos che stasera arriva insomma lanciatissimo alla Valascia e che domani ospiterà poi il Lugano, oggi impegnato da parte sua alla Resega contro il Berna.

Secondi in classifica ed unica squadra imbattuta (perché il leader Zurigo di partite ne ha già giocate quattro e persa una), i bianconeri affrontano il fine-settimana con la stessa squadra di martedì, ovvero senza Walsky (problema muscolare, e dunque di nuovo sostituito da Dal Pian in quarta linea), ma con un nuovo dubbio: a Losanna Ulmer ha infatti rimediato una brutta botta, e solo oggi Fischer saprà se potrà o meno schierarlo. Sicuri assenti Kparghai, Balmelli e Kuonen.

Ancorato al penultimo posto e tornato senza punti dalle due trasferte a Zurigo e Rapperswil, l’Ambrì riceve come detto il Davos per poi andare domani a Losanna. In casa biancoblù le notizie di giornata (in assenza dell’infortunato Bianchi e dei convalescenti Lüthi e Stucki) riguardano due difensori: rientra infatti Sidler, ma si deve fermare il finora deludente O’Byrne, a riposo nel weekend per problemi muscolari all’anca. In porta confermato Zurkirchen.

Il commento di Lorenzo Boscolo (Rete Uno Sport 19.09.2014, 12h30)

RSI Hockey 19.09.2014, 14:49

Ti potrebbe interessare