Hockey

"Sarà una partita davvero speciale"

Il bianconero Philippe Furrer affronterà il suo passato

  • 8 October 2015, 14:12
  • 7 June 2023, 11:35
Philippe Furrer

Ritorno a casa

  • Ti-Press

di Andrea Torreggiani

In vista del difficile trittico che l'attende - Berna in trasferta venerdì, Zurigo in casa sabato e di nuovo ZSC, ma all'Hallenstadion, martedì - il Lugano ha lavorato molto in allenamento sull'uscita dal terzo e sulle ripartenze. L'obiettivo è quello di trovare con maggior continuità quel gioco diretto sulla porta fortemente voluto da Patrick Fischer, ma che fin qui si è visto solo di tanto in tanto.

L'infermeria bianconera si è ormai svuotata quasi del tutto, visto che l'unico infortunato è Raffaele Sannitz, il quale dovrebbe comunque essere nuovamente a disposizione per gli incontri del prossimo weekend. Il ritorno di Tony Martensson permetterà a Linus Klasen di tornare a giocare all'ala dopo la breve esperienza da centro nella linea completata da Damien Brunner. Luca Fazzini a Berna sarà il 13o attaccante, mentre in tribuna si accomoderanno Diego Kostner e Riccardo Sartori.

"I miei vecchi compagni non si sono ancora fatti sentire, magari non vogliono provocarmi"

Philippe Furrer

Quella della Postfinance Arena sarà una partita davvero speciale per Philippe Furrer - al rientro dopo l'infortunio alla coscia sinistra - passato questa stagione al Lugano dopo i 14 anni da professionista vissuti nel Berna, 24 in totale nel club. "Ovviamente per me sarà una serata particolare, visto che mi troverò di fronte il mio passato. Adesso però penso solo al Lugano: siamo sulla strada giusta, anche se dobbiamo trovare maggiore continuità".

L'intervista a Philippe Furrer (08.10.2015)

RSI Hockey 08.10.2015, 17:19

Lugano, l'allenamento in video

Lugano, l'allenamento in immagini

I terzetti d'attacco: Brunner, Martensson, Klasen; Pettersson, Filppula, Hofmann; Reuille, Steinmann, Bertaggia; Walker, Romanenghi, Morini; Fazzini.

Le coppie di difesa: Hirschi, Kparghai; Ulmer, Furrer; Chiesa, Vauclair; Kienzle.

Ti potrebbe interessare