Altri sport

Comincia bene la stagione di Kyburz

Secondo posto per l'argoviese, solo 14esima Elena Roos

  • 25 maggio 2017, 21:47
  • 8 giugno 2023, 07:33
Matthias Kyburz

In corsa per il secondo posto

Di Diego Baratti

Si è tenuta oggi a Lohja, in Finlandia, la prima gara individuale valida per la Coppa del Mondo di corsa d’orientamento 2017. Nella gara maschile si è imposto in 12’28’’ il belga Yannick Michielis, al primo risultato di rilievo in una gara internazionale. Seconda posizione a soli 2’’ per lo svizzero Matthias Kyburz mentre Emil Svenks si è classificato terzo. Gara amara invece per lo svizzero Daniel Hubmann, tra i favoriti per la vittoria, che a causa di diversi errori di scelta di percorso ha concluso solo in 16a posizione.

Tra le donne vittoria della già campionessa del mondo danese Maja Alm, che ha chiuso in 12’18’’ la sua gara. Secondo posto per la svedese detentrice della Coppa del Mondo 2016 Tove Alexandersson, terza la sua connazionale Lina Strand. Fuori dal podio le svizzere: Sabina Hauswirth ha ottenuto una buona quinta posizione, a 26’’ dalla Alm, mentre la ticinese Elena Roos ha chiuso solo in 14a posizione, con un ritardo di 44 secondi.

Mercoledì si è invece corsa a Turku la staffetta sprint mista, dove la squadra rossocrociata ha conquistato il secondo posto. Vittoria per la squadra svedese, mentre ha completato il podio a sorpresa la Gran Bretagna.

Ti potrebbe interessare